SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Papa Leone XIV, nel 2024 il cardinale Prevost ad Andria. La sindaca: «Persona gioviale»

Poco più di un anno fa il cardinale Robert Francis Prevost, eletto papa e che ha preso il nome di Leone XIV, è stato in Puglia. Era marzo del 2024 quando il nuovo pontefice visitò la Basilica della Madonna dei Miracoli ad Andria. Prevost celebrò la messa in occasione dell'anniversario del ritrovamento dell'effige della Madonna…
l'edicola

Poco più di un anno fa il cardinale Robert Francis Prevost, eletto papa e che ha preso il nome di Leone XIV, è stato in Puglia. Era marzo del 2024 quando il nuovo pontefice visitò la Basilica della Madonna dei Miracoli ad Andria.

Prevost celebrò la messa in occasione dell’anniversario del ritrovamento dell’effige della Madonna dei Miracoli.

A ricordare quell’incontro, nel giorno dell’elezione di Prevost al soglio pontificio, è la sindaca di Andria Giovanna Bruno: fu «un incontro bello, rimasto impresso per lo scambio di umanità e profondità, di affabile cordialità».

La prima cittadina ricorda il cardinale Prevost come «gioviale, espansivo, comunicativo». Il neo papa Leone XIV fu impressionato dalla «bellezza del Santuario» e dalla «ricchezza artistica di questo luogo a noi tanto caro».

Bruno augura «buon lavoro» al papa: «Chissà, magari presto tornerai in questa Città mariana che Ti accoglierà con rinnovata gioia», conclude Bruno.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!