Esplode un altro bancomat in Puglia. Questa volta a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, dove una banda composta da almeno tre persone ha assaltato lo sportello automatico della Banca del Mezzogiorno in via Africa Orientale.
Intorno alle 4 del mattino di oggi, martedì 3 gennaio, sono due le deflagrazioni che hanno spaventato i residenti della zona.
Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, i tre malviventi sarebbero arrivati sul posto a bordo di un’auto scura e dopo aver posizionato e fatto esplodere in rapida successione due marmotte, avrebbero preso il denaro contenuto all’interno della cassetta di sicurezza, da quantificare, per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce.
La deflagrazione ha provocato danni all’immobile in cui si trova l’istituto di credito ma non pericoli per la stabilità della struttura.
Sul posto, oltre ai militari della stazione dei carabinieri di Margherita di Savoia, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Barletta. Sono in corso di acquisizione le immagini di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’assalto e individuare gli autori.










