Prosegue il collaudato sodalizio tranese nel sociale, la «Croce Bianca», realtà divenuta da poco un’organizzazione di volontariato, insieme all’Avis e ai Lions di Trani promuovono una giornata dedicata alla donazione del sangue, l’iniziativa si svolgerà domani (dalle ore 8.30 alle ore 10.30), presso il Centro trasfusionale in corso De Gasperi 25, di Trani.
«Grazie alla disponibilità ed alla professionalità della dottoressa Nunzia Pignatelli, nonché dirigente medico della Asl Bat e responsabile del Sit Trani – dichiara il presidente della Croce Bianca OdV, ingegner Elio Loiodice – abbiamo organizzato per il 21 febbraio, una donazione straordinaria di sangue. Un gesto semplice ma di immensa solidarietà nei confronti del prossimo» Seguirà uno screening diabetico gratuito, come ulteriore impegno socio sanitario della Croce Bianca, organizzato in collaborazione con le Associazione Uspa e Lifhe per sabato 26 febbraio (dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30) presso il proprio Auditorium in Via E. Fusco 57. Per questo evento bisogna effettuare la prenotazione ad una delle seguenti associazioni, lasciando il proprio nome e cognome ed il numero di cellulare, in alternativa, si può inviare la prenotazione anche via mail, con nome cognome e telefono, all’indirizzo di posta elettronica crocebiancatrani@gmail.com. Lo screening sarà svolto in sicurezza secondo le norme anticovid vigenti.
Questi sono i primi impegni per la celebrazione dei cento anni di storia della Croce Bianca di Trani, ma non solo l’associazione ha indetto un concorso dal titolo: «Premio del centenario» in scadenza il 28 febbraio prossimo e che vedrà la premiazione poi il 31 marzo presso la sala conferenze dell’associazione.
Il centenario dell’associazione è un’occasione per dare un valore aggiunto alle già tante iniziative, l’impegno costante rispecchia lo spirito di collaborazione avviato da tempo in sinergia con le associazioni presenti nell’immobile di Via Fusco e successivamente con tutte le associazioni del territorio tranese.










