Da oggi e fino al 10 giugno DigithON, la più grande maratona digitale italiana, riceverà le idee per start-up innovative da mettere in contatto con investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali, nel corso dell’evento che riprenderà in presenza dal 7 al 10 luglio nelle Vecchie Segherie Mastrototaro a Bisceglie.
A DigithON 2022 tornano anche i grandi eventi in piazza aperti al pubblico, per approfondire con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese italiane e internazionali, i temi legati al mondo del digitale, e il loro impatto sulla società e sull’economia.
Per partecipare a DigithON basta registrarsi sul portale digithon.it, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le start-up italiane e, contemporaneamente, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori. La registrazione è gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli della propria start-up: descrizione, slides e metriche di valutazione più tecniche quali stato dell’idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte.
Tra tutti i progetti pervenuti entro la mezzanotte del 10 giugno 2022, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico che selezionerà i migliori per la fase finale dal vivo a luglio durante DigithON, dove potranno così presentare la loro idea di business davanti alla platea degli investitori per aggiudicarsi il Premio DigithON2022, con un assegno del valore di 10.000 euro offerto da Confindustria Bari-BAT, o uno degli altri prestigiosi riconoscimenti messi a disposizione dalle aziende partner, per un montepremi totale di 50.000 euro.










