SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bisceglie, nasconde in casa armi da guerra, bombe carta e tritolo: arrestato un 41enne

Armi e munizioni da guerra di vario calibro conservate in mobili e cassetti, in un barattolo - con tanto di innesco e pronto per essere usato - del tritolo. È quanto hanno trovato i carabinieri in casa di un 41enne di Bisceglie. Nascoste in un mobiletto, invece, c'erano sei bombe carta. L'uomo è ora in…
l'edicola

Armi e munizioni da guerra di vario calibro conservate in mobili e cassetti, in un barattolo – con tanto di innesco e pronto per essere usato – del tritolo. È quanto hanno trovato i carabinieri in casa di un 41enne di Bisceglie.

Nascoste in un mobiletto, invece, c’erano sei bombe carta.

L’uomo è ora in carcere con le accuse di detenzione abusiva di armi da guerra, munizioni ed esplosivi e ricettazione.

L’indagato, che ha precedenti di polizia per gli stessi reati, non ha saputo spiegare perché in casa aveva pistole semiautomatiche, una calibro 9×19 parabellum e un’altra calibro 7,65 assieme a 296 proiettili di vario calibro «illegalmente detenuti», spiegano i militari evidenziando che «le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate per fatti di sangue».

CORRELATI

BAT, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[394238,394724,394300],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!