SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ad Andria l’ultimo saluto a Nicola Casucci, il rider 18enne morto in un incidente. Il parroco: «È tempo del silenzio»

Il suono lento e grave delle campane, lacrime e tanta commozione, ad Andria, per l'ultimo saluto a Nicola Casucci, il rider 18enne morto nella tarda serata di venerdì scorso in un incidente avvenuto nel co-capoluogo della Bat mentre effettuava l'ultima consegna della giornata. I funerali di Nicola Casucci si sono svolti stamattina nella chiesa dedicata…
l'edicola

Il suono lento e grave delle campane, lacrime e tanta commozione, ad Andria, per l’ultimo saluto a Nicola Casucci, il rider 18enne morto nella tarda serata di venerdì scorso in un incidente avvenuto nel co-capoluogo della Bat mentre effettuava l’ultima consegna della giornata.

I funerali di Nicola Casucci si sono svolti stamattina nella chiesa dedicata alla Madonna della Grazia.

«Non è questo il tempo di polemizzare, non è il tempo di avere spiegazioni davanti al mistero della morte: non c’è una spiegazione razionale che regga davanti al mistero della morte, c’è un silenzio da contemplare e da vivere. E per chi ha fede è il tempo di affidarsi completamente alla volontà di Dio», ha affermato don Vito Zinfollino nel corso dell’omelia.

Agli amici di Nicola e ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato alle esequie, don Vito ha chiesto di «partire da questa ferita che deve segnare veramente una svolta nella vostra vita, una vita fatta più di bene che di male, una vita fatta di azioni che tendono a costruire e non a distruggere» e poi la richiesta ai più grandi a imparare «a valorizzare i ragazzi e le ragazze perché loro sono la nostra bellezza. Dio che non vuole la morte dell’uomo, anche nella sofferenza e nella tristezza è accanto a noi e piange insieme con noi», ha concluso.

CORRELATI

BAT, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[464085,464088,464052],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!