SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Potenza Paganese 1-1. Il pari inguaia entrambe

Un tempo a testa e 1-1 sostanzialmente giusto. Meglio la Paganese nella prima parte di gara, bene il Potenza nella seconda. Alla fine il pareggio tiene lontano i campani un punto, ma la squadra di Arleo ha sprecato un’altra buona occasione per avvicinarsi alla zona salvezza. Parte bene nei primi minuti la Paganese. Già al…
l'edicola

Un tempo a testa e 1-1 sostanzialmente giusto. Meglio la Paganese nella prima parte di gara, bene il Potenza nella seconda. Alla fine il pareggio tiene lontano i campani un punto, ma la squadra di Arleo ha sprecato un’altra buona occasione per avvicinarsi alla zona salvezza. Parte bene nei primi minuti la Paganese. Già al 4’ Nigro e Greco con l’aiuto della traversa deviano in angolo la conclusione di Tommasini. Al quarto d’ora è invece Matino ad opporsi in corner sul tiro di Tommasini. Poi l’attaccante della Paganese al 22’ porta in vantaggio i suoi su lancio di Firenze e batte Greco in uscita. Arleo è costretto al primo cambio al 29’ perdendo Coccia e deve inserire Zampano. Il Potenza negli ultimi 10’ costruisce ben quattro occasioni da rete. La prima con il colpo di testa di Zenuni al 35’ su cross di Zampano bloccato senza problemi da Baiocco. Tre minuti dopo Zenuni con una conclusione da fuori costringe l’estremo difensore campano alla neutralizzazione in due tempi. Scorre un giro di lancetta con il suggerimento di Zampano per Cuppone che calcia di prima intenzione centralmente tra le braccia di Baiocco. A due minuti dall’intervallo è Romero a staccare a lato sul traversone dalla destra di Zampano. Nella ripresa è tutto un altro Potenza. Arleo cambia il modulo da 3-4-1-2 a 4-3-3 con Guaita per uno spento Sepe. Il neo entrato al 47’ sbaglia una colossale occasione che a porta sguarnita sul traversone basso di Nigro calcia addosso a Baiocco che devia in angolo. Quattro minuti dopo il numero uno campano plana in angolo su Bucolo. Sul corner successivo Matino non riesce a spingere forte di tacco sul tiro di Zampano e Baiocco controlla. Poi Potenza sfortunato al 59’ con Romero che colpisce l’incrocio dei pali sul cross dalla destra di Guaita. Allora Arleo al 61’ vuole puntare forte sul 4-2-3-1 con Burzio al posto di Ricci, ma il Potenza resta in dieci incredibilmente un minuto dopo. Cuppone nel tentativo di toccare la palla con le mani sulla linea di porta sul colpo di testa di Matino viene ammonito per la seconda volta. Ma l’uomo in meno carica di più i padroni di casa che al 64’ pareggiano con il colpo di testa di Zenuni che insacca su cross di Burzio. Successivamente gli ospiti si rivedono con Firenze che al 73’ colpisce il palo esterno. Il Potenza ha altre due occasioni con Guaita e Romero che trovano le pronte respinte di Baiocco. A due minuti dal termine Greco salva la porta dalla botta di Guadagni. Nel quarto minuto di recupero Zampano ci prova con un sinistro a giro che però sorvola il montante.

CORRELATI

Basilicata","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38259" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!