SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, in Regione è ancora stallo per la Giunta: FI e FdI hanno ripensamenti

Una trattativa estenuante quella della coalizione di centro destra lucana che, dopo oramai più di quattro mesi, sembra non trovare ancora una via d’uscita. La nuova squadra di governo della Regione Basilicata doveva essere ufficializzata lunedì scorso, ma ad oggi ci sono continui ripensamenti che non permettono al governatore Vito Bardi di procedere con l’annuncio.…
l'edicola

Una trattativa estenuante quella della coalizione di centro destra lucana che, dopo oramai più di quattro mesi, sembra non trovare ancora una via d’uscita. La nuova squadra di governo della Regione Basilicata doveva essere ufficializzata lunedì scorso, ma ad oggi ci sono continui ripensamenti che non permettono al governatore Vito Bardi di procedere con l’annuncio.

Le carte sul tavolo sono le stesse raccontate già nelle scorse ore, con la possibilità concreta di nominare gli assessori tra i consiglieri eletti, rispettando la richiesta di rinnovamento da parte del presidente lucano Bardi.
Ad oggi, però, mentre la Lega sembra convinta sui nomi (Massimo Zullino e Carmine Cicala, con la presidenza del Consiglio affidata al consigliere Francesco Fanelli), i due partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia valutano ancora tante proposte. Nel frattempo, però, la Lega sembra spazientirsi e rilancia anche un’ulteriore ipotesi costituita da un governo tecnico.
Ore delicate quindi che evidenziano come sia in corso il braccio di ferro tra maggioranza e presidente, con quest’ultimo che non vuole riconfermare la squadra uscente e non ha assolutamente intenzione di tornare sui suoi passi. I coordinatori regionali, invece, provano a forzare, riproponendo delle figure che hanno il fine di non compromettere un equilibrio già precario. Il tempo passa e intanto la regione vive un incredibile vuoto politico e amministrativo.

CORRELATI

Basilicata","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38035" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!