SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

UniBa e BdM Banca investono sul futuro: assegnata borsa di studio sui rischi Esg

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e BdM Banca hanno siglato un'importante alleanza per promuovere la ricerca e l'alta formazione sui temi cruciali della sostenibilità. È stata infatti assegnata a Tommaso De Carlo una borsa di studio triennale focalizzata sull'integrazione dei rischi Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) nei processi aziendali del settore bancario.…

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e BdM Banca hanno siglato un’importante alleanza per promuovere la ricerca e l’alta formazione sui temi cruciali della sostenibilità. È stata infatti assegnata a Tommaso De Carlo una borsa di studio triennale focalizzata sull’integrazione dei rischi Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) nei processi aziendali del settore bancario.

La borsa di studio, nata da una convenzione tra l’ateneo barese e l’istituto di credito, si inserisce nel corso di dottorato di ricerca in Economia e Management. Questo finanziamento permetterà a De Carlo di interagire con istituti bancari impegnati nell’integrazione dei criteri ESG, ma anche con piccole, medie e grandi imprese del tessuto produttivo regionale e nazionale. Il percorso formativo prevede inoltre un periodo di sei mesi all’interno delle strutture di BdM Banca e un ulteriore semestre di studio all’estero.

Il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, ha sottolineato l’importanza delle collaborazioni con il mondo imprenditoriale e finanziario per favorire il trasferimento delle conoscenze dalla ricerca all’economia reale, contribuendo così alla crescita del territorio. Pasquale Casillo, presidente di BdM Banca, ha espresso l’orgoglio dell’istituto nel partecipare a questo progetto, evidenziando la centralità della sensibilizzazione delle nuove generazioni sull’importanza dei criteri ESG all’interno delle organizzazioni. Questa iniziativa congiunta rappresenta un investimento strategico sul futuro, promuovendo competenze fondamentali per un’economia più sostenibile e responsabile.

ARGOMENTI

Bdm Banca
borsa di studio
rischi esg
tommaso de carlo
Uniba

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(420825)
  [1]=>
  int(420271)
  [2]=>
  int(419754)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!