SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Truffa per la ristrutturazione di una masseria nel Salento, scatta l’interdizione per Andidero

L'imprenditore Vittorio Andidero, indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato e autoriciclaggio, non andrà agli arresti domiciliari. È quanto ha stabilito la gip di Bari Paola Angela De Santis che, però, ha disposto l'interdizione per un anno dall'esercizio della professione, di imprese o di uffici direttivi di imprese. Dopo l'interrogatorio preventivo di lunedì, la…
l'edicola

L’imprenditore Vittorio Andidero, indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato e autoriciclaggio, non andrà agli arresti domiciliari. È quanto ha stabilito la gip di Bari Paola Angela De Santis che, però, ha disposto l’interdizione per un anno dall’esercizio della professione, di imprese o di uffici direttivi di imprese.

Dopo l’interrogatorio preventivo di lunedì, la gip ha rilevato la “serialità delle condotte” per cui è indagato Andidero e la sua “disinvoltura” nel metterle in atto, oltre che la mancanza di un comportamento effettivamente collaborativo durante l’interrogatorio di garanzia, in cui è stato assistito dagli avvocati Gianluca Loconsole e Gaetano Sassanelli.

L’inchiesta riguarda i presunti “artifici e raggiri” nell’ambito della riqualificazione e il recupero di una masseria del Salento per la realizzazione di un albergo a 4 stelle, finanziato per il 50% con il contributo erogato dalla Regione, alla Modoni Building di Andidero, nell’ambito dei programmi integrati di agevolazione Pia turismo.

Lo scorso 3 aprile, la guardia di finanza ha sequestrato ad Andidero beni per 1,1 milioni di euro, pari alla prima tranche del finanziamento concesso dalla Regione. Gli inquirenti contestano anche la mancata realizzazione dei lavori, di cui invece sarebbe stato attestato il completamento per oltre il 97%.

ARGOMENTI

bari
cronaca
interdizione
truffa ai danni dello stato
vittorio andidero

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(425960)
  [1]=>
  int(427498)
  [2]=>
  int(427441)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!