SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Traffico di droga con la Puglia, estradato in Italia un cittadino albanese: era stato arrestato nell’operazione “Ura”

È arrivato nella tarda serata di ieri all'aeroporto di Fiumicino a Roma ed è stato immediatamente consegnato alle autorità italiane un cittadino albanese, arrestato a Durazzo il 21 maggio scorso nell'ambito dell'operazione internazionale "Ura". L'indagine della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Bari, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia (Dda) e dalla Speciale Procura Anticorruzione e…
l'edicola

È arrivato nella tarda serata di ieri all’aeroporto di Fiumicino a Roma ed è stato immediatamente consegnato alle autorità italiane un cittadino albanese, arrestato a Durazzo il 21 maggio scorso nell’ambito dell’operazione internazionale “Ura”.

L’indagine della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Bari, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia (Dda) e dalla Speciale Procura Anticorruzione e Criminalità organizzata di Tirana, aveva portato ad arresti e sequestri – tra Italia, Albania e Belgio – nei confronti di 52 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, riciclaggio e abuso d’ufficio.

Il cittadino albanese, proveniente dal carcere di Tirana, era scortato da personale del Servizio Centrale per la Cooperazione di Polizia ed è stato portato nel carcere romano di Rebibbia.

L’attività di polizia giudiziaria si incardina nel più ampio progetto investigativo della Dda di Bari e della Spak (struttura speciale contro corruzione e criminalità organizzata) di Tirana volto a contrastare l’imponente traffico internazionale di cocaina ed eroina gestito dalle organizzazioni criminali albanesi.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[472121,474801,474770],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!