Un progetto ambizioso per promuovere l’incontro tra culture e l’abbattimento delle barriere politiche e sociali. È stato presentato oggi a Bari “This is Me – Pace e dialogo tra i popoli del Mediterraneo“, un’iniziativa che utilizzerà l’arte e il dialogo come uniche vie per la cooperazione e le pari opportunità nell’area mediterranea. L’evento, promosso da Never give up Aps Asd con il patrocinio del Comune di Bari e la collaborazione della Regione Puglia, si articolerà in tre giornate chiave.
Il primo appuntamento è fissato per il 15 novembre al teatro AncheCinema di Bari. Qui si terrà un convegno internazionale che riunirà consoli, ambasciatori, docenti universitari e rappresentanti di enti culturali dei Paesi mediterranei per confrontarsi su diplomazia culturale, migrazioni, educazione e cooperazione transnazionale.
Sabato 29 novembre sarà la volta del workshop internazionale di danza, un momento dedicato al linguaggio del corpo come forma di comunicazione. Le lezioni e gli incontri animeranno il Ballet Center e l’Accademia dello spettacolo Unika di Bari, con la partecipazione di maestri e coreografi internazionali come il francese Stephen Delattre e l’artista albanese Blerina Arbana Tusha.
Il ciclo di eventi si concluderà il 30 novembre con una festa di canto, danza e folklore mediterraneo. Sul palco si alterneranno rappresentative artistiche provenienti da Albania, Spagna e Italia, insieme ai finalisti del Festival Baridanza e del concorso Baricanta 2025.










