Si è tenuta a Roma, nel Foro Italico e in concomitanza con gli Internazionali d’Italia, la seconda conferenza stampa della Hopman Cup 2025, torneo di tennis che si terrà dal 16 al 20 luglio 2025 a Bari.
Nel corso della conferenza sono stati svelati i nomi dei tennisti che prenderanno parte al torneo. L’evento, che si svolgerà alla Fiera del Levante, arriva per la prima volta in Italia. Si tratta di una competizione a squadre miste che è stata presentata dall’ex campionessa croata del 1996 Iva Majoli, oggi direttrice del torneo.
La Hopman Cup è gestita da Tennium, società organizzatrice con ITF (International Federation Tennis) e piattaforma globale con sedi in Europa e tutto il Mondo.
A rappresentare l’Italia alla Hopman Cup 2025 ci saranno Jasmine Paolini e Flavio Cobolli. «Siamo felici di tornare in Puglia, un posto che mi ha sempre regalato soddisfazioni. Bari è una città meravigliosa e non vedo l’ora di giocare di fronte al pubblico italiano», ha affermato Paolini.
L’Italia sfiderà squadre di altissimo livello provenienti da nazioni come Polonia, Francia, Croazia, Spagna, Grecia e Canada. Altrettanto contento Flavio Cobolli che torna in Puglia, terra con cui ha un legame speciale.
Tra le stelle della competizione spicca Donna Vekic, campionessa uscente con la Croazia, che ha espresso entusiasmo per la nuova edizione: «Sono felice di tornare a giocare in Italia, un Paese che amo moltissimo. Spero di difendere il titolo con la Croazia». Vekic rappresenta una delle principali contendenti per il successo finale.
I biglietti per la Hopman Cup 2025 sono già disponibili sul sito ufficiale e tramite TicketOne. Un’occasione unica per gli appassionati di tennis di vivere un evento internazionale di altissimo livello, con il calore del pubblico italiano che renderà l’atmosfera ancora più speciale.
I partecipanti
Gruppo A
Canada: Bianca Andreescu, Felix Auger Aliassime
Grecia: Despina Papamichail, Stefanos Tsitsipan
Spagna: Marina Bassolis; Roberto Bautista Agut
Gruppo B
Italia: Jasmine Paolini (campionessa olimpica e numero 5 al Mondo nel ranking), Flavio Cobolli (numero 34 al Mondo)
Francia: Chloé Paquet, Arthur Fils
Croazia (campioni in carica): Donna Vekic, Duje Adjukovic