Due denunce per lesioni e minacce, due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, undici avvisi orali per droga e furti e due divieti di ritorno ai sensi del codice Antimafia. È l’esito di un’attività di controllo straordinaria del territorio messa in atto dagli agenti della polizia di Stato a Bari, Bitonto e Corato.
La scorsa settimana, in particolare, nel capoluogo sono state controllate complessivamente 467 persone, 109 delle quali gravate da segnalazioni di polizia, e 208 veicoli durante 16 posti di controllo. Sei le contestazioni elevate per violazioni al codice della strada.
A Bitonto, poi, altre 162 persone sono state sottoposte a controllo, 60 di loro avevano segnalazioni di polizia. Sono 96, invece, i veicoli su cui sono state effettuate verifiche. Tre per persone perquisite.
A Corato, infine, 35 veicoli e 89 persone, 26 delle quali con segnalazioni di polizia, sono state controllate. Tre le perquisizioni personali con altrettante segnalazioni alle autorità amministrative per uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti della polizia, poi, hanno ispezionato anche due sale giochi.
L’attività di controllo, assicurano dalla Questura di Bari, «proseguiranno nei prossimi giorni per garantire sicurezza e legalità sul territorio della provincia».










