Ieri nel quartiere Japigia, gli agenti della volante di zona hanno fermato un ciclomotore con due ragazzi minorenni a bordo, rispettivamente di 17 e 16 anni. I ragazzi erano già noti alle Forze dell’Ordine; il più grande dei due giovani è stato trovato in possesso di 5,27 grammi di Hashish, divisa in quattro involucri nascosti negli indumenti intimi e la somma di 400 euro in contanti.
Al giovane è stata contestata la violazione amministrativa del possesso della modica quantità di stupefacenti, rischiando il ritiro di abilitazione alla guida del ciclomotore e dei documenti validi all’espatrio.
In serata in Piazza Mercantile, i poliziotti della volante di zona, hanno fermato un cittadino gambiano, responsabile del furto di un telefono cellulare appartenente a un turista. Dopo il furto, il giovane africano ha tentato invano di far perdere le proprie tracce all’interno del borgo antico, dove è stato invece intercettato e fermato dagli agenti di Polizia.
Il 24enne si è reso responsabile del reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, reagendo con forza agli agenti nel tentativo di eludere il controllo. È stato pertanto affidato all’Autorità Giudiziaria competente e messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio italiano.