SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, tra Padova e Bari finisce 1-1: Piscopo pareggia i conti ma la classifica resta deficitaria

Solo un “punticino” allo stadio di Padova contro i veneti. Di Mariano illude i veneti ma già a fine primo tempo Piscopo pareggia i conti. Buon Bari nella ripresa che non riesce a trovare il guizzo vincente nei minuti finali con Cuni. Unica buona notizia il ko del Pescara che consente di guadagnare un punto…
l'edicola
foto SSC Bari

Solo un “punticino” allo stadio di Padova contro i veneti. Di Mariano illude i veneti ma già a fine primo tempo Piscopo pareggia i conti. Buon Bari nella ripresa che non riesce a trovare il guizzo vincente nei minuti finali con Cuni. Unica buona notizia il ko del Pescara che consente di guadagnare un punto sul fanalino di coda.

Il Bari di mister Moreno Longo di scena allo stadio “Euganeo” di Padova, in occasione della ventiseiesima giornata di Serie BKT, opta per il consueto 3-4-2-1 con Mantovani al posto di Pucino, ereditando la fascia anche di capitano, in mediana novità Artioli dall’inizio con il rilanciato Maggiore mentre in attacco Cavuoti e Rao a supporto di Moncini (tornato titolare). Dall’altra parte nel 4-4-2 dei veneti il capitano è l’ex Bari, Perrotta. Ben 641, dato ufficiale Ssc bari, i tifosi biancorossi al seguito in Veneto.

LA GARA

Dopo dieci minuti sull’asse Dorval-Mantovani, arriva il primo tiro di Moncini che sorvola però la traversa. Al 13’ è arrivato il gol del vantaggio del Padova con Di Mariano sugli sviluppi del calcio d’angolo. I padroni di casa vicini al raddoppio con Harder ma la palla esce di poco. Al 26’ Cerofolini mette una pezza su Bortolussi chiudendo lo specchio, in perfetto stile calcettista. Il Bari risponde con Rao al 33’, superando l’ex biancorosso Belli. Maggiore ci prova al 40’ di testa ma esce. Al primo due minuti di recupero Piscopo pareggia i conti, su assist di Cavuoti, calciando al volo. Il primo tempo equilibrato si conclude con il punteggio in parità sull1-1.

Ad inizio ripresa Rao, scatenato due volte al tiro nei primissimi minuti, nel secondo caso conquista anche il corner. Al 58 Buonaiuto centra la traversa con Cerofolini in traiettoria, la palla termina fuori. Dal 62’ in poi inizia la girandola di cambi da entrambi le parti coi biancorossi di Longo che tengono bene il campo e il palleggio con Piscopo, tra i migliori anche in copertura. Al 76’ Rao si tocca la parte posteriore della coscia e poco dopo viene sostituito da Esteves, insieme a Moncini e Maggiore ai loro posti Cuni e Traoré. All’84’ Cerofolini para su Caprari e devia in calcio d’angolo. Anche sugli sviluppi, il numero uno biancorosso si distende. Nel finale il Bari pericoloso con Cuni che spizza su cross di Dorfval ma Sorrentino para. La squadra barese chiude all’attacco ma i veneti tutti dietro la linea della palla. Pari e patta all’Euganeo di Padova: Di mariano ha aperto le danze per il Padova e il Bari ha pareggiato con Piscopo.

Venerdì prossimo, alle 21, il Bari tornerà in campo contro la Sampdoria al “Marassi”. In classifica i biancorossi salgono a quota 22 punti guadagnando un ‘punticino’ sul Pescara battuto dal Venezia in rimonta.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484413,483178,485622],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!