SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, al Bari basta Gytkjaer: il Cesena dell’ex Mignani battuto 1-0 al San Nicola

Il Bari di mister Fabio Caserta ha battuto il Cesena per 1-0 nell’undicesima giornata di Serie B, che si è disputata oggi pomeriggio al San Nicola. Decisivo il gol di Gytkjaer su assist del solito Dickmann. Il tecnico biancorosso sceglie il 3-4-2-1 schierando dall’inizio Darboe in cabina di regia al posto di Verreth, mentre i…
l'edicola
(Foto Ssc Bari)

Il Bari di mister Fabio Caserta ha battuto il Cesena per 1-0 nell’undicesima giornata di Serie B, che si è disputata oggi pomeriggio al San Nicola. Decisivo il gol di Gytkjaer su assist del solito Dickmann.

Il tecnico biancorosso sceglie il 3-4-2-1 schierando dall’inizio Darboe in cabina di regia al posto di Verreth, mentre i due a supporto di Moncini sono Castrovilli e Antonucci. Dall’altra parte il Cesena dell’ex mister biancorosso, Michele Mignani, il migliore della gestione De Laurentiis.

In curva nord, intanto, prosegue la protesta dei gruppi organizzati che espongono lo striscione: “AAA Cercarsi società seria”.

La gara

Inizio aggressivo dei romagnoli con Francesconi che trova subito la rete ma viene annullata per fallo di Biesa su Dickmann. Al 17’ Darboe è costretto a uscire per infortunio e al suo posto subentra Verreth. Al 26’ Cerofolini para un tiro ravvicinato di Shpendi, la palla è deviata abilmente in calcio d’angolo.

Dal 35’ il Bari alza il baricentro con qualche assolo di Castrovilli ma senza concretizzare negli ultimi metri perché la palla si è alzata sulla traversa. Al 40’ Berti ci prova dalla distanza ma il tiro è deviato. Tre i minuti di recupero concessi, a fine primo tempo, dal direttore di gara Fourneau. La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0.

Dopo tre minuti dell’inizio la ripresa Antonucci, ex Cesena, trova la conclusione che costringe il portiere bianconero alla deviazione in corner. Due minuti più tardi, ci prova Dorval dalla distanza ma Klinsmann non si fa sorprendere. Intoro al 60′ di gioco Caserta passa al 3-4-1-2 con Castrovilli a supporto di Gytkajer (subentrato ad Antonucci) e Moncini. Quest’ultimo al 74’ viene trattenuto ma l’arbitro lascia correre. Al 77’ è ancora decisivo Cerofolini con i piedi su Bastoni ma il guardalinee alza la bandiera del fuorigioco. Al 79’ traversone di Dickmann per Gytkjaer, che si libera di Cioffi, e di testa la mette dentro. Il Cesena di Mignani prova a schiacciare il Bari che si difende con le unghie e i denti. Quattro i minuti di recupero concessi nel secondo tempo. Finisce 1-0 per il Bari, decisivo Gytkjaer.

In classifica il Bari si porta al 14° posto e 12 punti mentre il Cesena scivola in quarta posizione. I biancorossi torneranno in campo venerdì sera in trasferta contro lo Spezia alle 20:30.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469070,468405,468036],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!