La grande musica italiana fa tappa a Capurso per un appuntamento esclusivo. Sarà Noemi, una delle voci più graffianti, versatili e riconoscibili del panorama nazionale, a illuminare il palco del Multiculturita Summer Festival il prossimo 17 luglio 2026.
L’esibizione, che avrà come suggestiva scenografia la piazza antistante la Reale Basilica di Maria SS. del Pozzo, rappresenta l’unica data in Puglia del tour estivo della cantautrice. Noemi sarà la protagonista della seconda serata della prestigiosa rassegna capursese, che si aprirà con l’atteso concerto di Raf.
Il momento d’oro di Noemi
L’artista arriva in Puglia sull’onda di un successo inarrestabile. Il suo ultimo singolo, “Bianca”, uscito lo scorso novembre, ha chiuso l’anno al vertice dell’airplay radiofonico e continua a dominare le classifiche, trainando l’album “Nostalgia” (pubblicato nel 2025). Il live di Capurso promette di ripercorrere oltre dieci anni di carriera, costellati da 18 dischi di platino, 4 d’oro e collaborazioni illustri (da Vasco Rossi a Carl Brave). Un periodo d’oro che la vede protagonista a tutto tondo: dall’ottava partecipazione a Sanremo nel 2025 all’impegno radiofonico (conduce “Non solo parole” su Rai Radio 1) e televisivo (giudice a “Io Canto Family”), fino al debutto come attrice su Netflix (“Adorazione”) e al costante attivismo contro la violenza di genere con la Fondazione Una Nessuna Centomila.
Info biglietti e il Festival
La corsa al posto inizierà a breve: i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11 di domani, venerdì 20 febbraio, sul circuito Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati. Il Multiculturita Summer Festival, realizzato in sinergia con il Comune di Capurso, si conferma un punto di riferimento per gli eventi estivi, capace di unire grande musica intergenerazionale e valorizzazione dei luoghi simbolo del territorio.










