SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Natale a Capurso, dal boccaccio di carciofi a Checco Zalone alla locandina: l’ironia del sindaco – VIDEO

A Capurso la magia del Natale arriva a suon di risate e… “carciofi”. Il sindaco Michele Laricchia ha scelto la via dell’ironia per lanciare il cartellone delle festività, trasformando i canali social del Comune in un palcoscenico comico.

A fargli da spalla in un divertente siparietto non è stato un cittadino qualunque, ma un membro della sua stessa giunta: l’assessore che, anni fa, divenne un volto cult del cinema italiano interpretando il venditore del celebre “Boccaccio dei carciofi” nel film dei record Quo Vado? di Checco Zalone.

Con una buona dose di autoironia, Laricchia ha voluto svestire per un attimo la fascia tricolore per mostrare il lato più umano dell’amministrazione.

Il video, girato tra risate e complicità, diventa così il veicolo perfetto per promuovere gli eventi in arrivo, da Mercanti Insieme alla tradizionale accensione della Fanoje. L’obiettivo è trasmettere un messaggio di condivisione: il Natale a Capurso non è solo una lista di appuntamenti culturali, ma un invito a stare insieme con il sorriso.

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476748,475874,475442],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!