SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Far west a Molfetta, rapina a mano armata finisce nel sangue: due feriti. Il bandito bloccato da un carabiniere in pensione – VIDEO

Due persone sono rimaste ferite in una rapina che si è verificata stamattina in uno dei negozi del Gran Shipping Molfetta, alla periferia del comune in provincia di Bari.

Un uomo, con il volto coperto da una maschera di plastica bianca e armato, sarebbe entrato in una gioielleria intorno alle 10:30, minacciando i presenti. A fermarlo sono stati un carabiniere in pensione .

Sia il rapinatore che l’ex militare intervenuti sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118.

Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale di Molfetta, sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il rapinatore e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Tantissimi i presenti che hanno assistito alla rapina, molti dei quali hanno ripreso la scena con i telefoni cellulari: i video stanno circolando in rete e sono al vaglio degli investigatori.

Il rapinatore, stando a quanto si vede nelle immagini, dopo aver riempito una sacca di alcuni gioielli, è stato affrontato dal carabiniere all’esterno dell’ipermercato. Nella colluttazione il malvivente ha esploso diversi colpi, almeno cinque, ferendo l’ex militare alle gambe. L’uomo ha poi tentato la fuga provando a sequestrare un’auto all’esterno, senza riuscirci. È stato bloccato dai carabinieri e fermato. Anche il rapinatore è rimasto ferito.

A terra sarebbero stati trovati un doppio caricatore e parte della refurtiva, caduta nel parcheggio e restituita ai titolari della gioielleria.

La direzione del Gran Shopping Molfetta, circa un’ora dopo l’episodio, fa sapere che «la sicurezza all’interno del centro commerciale è stata ripristinata grazie al lavoro in cooperazione tra le forze dell’ordine e il servizio di sicurezza interno».

Le autorità, spiegano, «stanno svolgendo il proprio lavoro con la nostra totale disponibilità a collaborare alle indagini. Ringraziamo forze dell’ordine e soccorritori».

CORRELATI

Bari, Cronaca, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463718,462943,462797],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!