SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’ultimo miglio del Pnrr, all’Università di Bari un incontro formativo per i Comuni

La data di scadenza per chiudere i tanti cantieri aperti con i fondi del Pnrr si avvicina sempre più (fine 2026) e il timore è quello di perdere i finanziamenti e non completare le opere. Allora Ministero dell’Economia, Anci e Ragioneria dello Stato si stanno attrezzando per supportare l’opera dei Comuni. Martedì 21 ottobre, presso…
l'edicola

La data di scadenza per chiudere i tanti cantieri aperti con i fondi del Pnrr si avvicina sempre più (fine 2026) e il timore è quello di perdere i finanziamenti e non completare le opere.

Allora Ministero dell’Economia, Anci e Ragioneria dello Stato si stanno attrezzando per supportare l’opera dei Comuni.

Martedì 21 ottobre, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “L’ultimo miglio del PNRR”. L’iniziativa mira a supportare i Comuni nella fase conclusiva di attuazione e rendicontazione dei progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con un focus sull’inserimento dati nella piattaforma ReGiS.

L’evento, ospitato nella Sala Aldo Moro del Palazzo Pasquale Del Prete, vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali e accademici.

Dopo i saluti del Rettore Roberto Bellotti interverranno il Prefetto di Bari, il Sindaco Vito Leccese, la Presidente di ANCI Puglia Fiorenza Pascazio e il Direttore della Ragioneria Territoriale Giuseppe Mongelli. Moderati dal professor Luigi Iacobellis, i lavori offriranno un’occasione concreta di confronto e formazione per rafforzare la capacità amministrativa degli enti locali nel tratto finale del PNRR.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466093,468254,467980],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!