Una giovane donna di 26 anni, Rita Sanitate, è morta in un incidente che si è verificato lungo la strada che collega Mola di Bari a Rutigliano. Altre tre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in codice rosso in ospedale, tra loro c’è anche un bambino.
L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 febbraio, poco dopo le 2:30. Stando a quanto si apprende la vittima, originaria di Mola di Bari, e le altre persone coinvolte (un ragazzo, una ragazza e il piccolo) viaggiavano tutte a bordo della stessa auto che, per cause ancora da accertare, è finita fuori strada schiantandosi contro un grosso albero. L’impatto è stato tremendo, tanto che il motore è stato sbalzato a decine di metri di distanza dal luogo in cui l’auto si è schiantata contro l’albero.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco che hanno operato fino all’alba per le operazioni di messa in sicurezza delle vetture e dell’area in cui si è verificato l’incidente, fornendo supporto alle forze dell’ordine con la colonna fari per illuminare la zona e permettere i rilievi.
Diverse équipe del 118 – arrivate da Triggiano, Rutigliano, Mola e Noicattaro – hanno prestato le cure del caso ai feriti che sono stati poi portati in ospedale. Il bimbo è stato portato al Policlinico di Bari, un altro all’ospedale Di Venere di Bari e il terzo nella struttura sanitaria di Monopoli.
Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è stata chiusa al traffico per diverse ore.












