SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il sindaco Leccese incontra l’ambasciatrice della Costa d’Avorio: dialogo e integrazione a Bari

Il sindaco di Bari Vito Leccese e la vicesindaca Giovanna Iacovone hanno ricevuto a Palazzo di Città in visita ufficiale l’ambasciatrice della Repubblica della Costa d’Avorio in Italia S.E. Nogozene Bakayoko. L’ambasciatrice è a Bari nell’ambito di una serie di appuntamenti che la stanno portando in diverse città italiane per incontrare le comunità ivoriane presenti…
l'edicola

Il sindaco di Bari Vito Leccese e la vicesindaca Giovanna Iacovone hanno ricevuto a Palazzo di Città in visita ufficiale l’ambasciatrice della Repubblica della Costa d’Avorio in Italia S.E. Nogozene Bakayoko. L’ambasciatrice è a Bari nell’ambito di una serie di appuntamenti che la stanno portando in diverse città italiane per incontrare le comunità ivoriane presenti sul territorio nazionale.
 
L’Ambasciatrice è stata accompagnata da una delegazione composta dal ministro Consigliere, Virgile Akiapo, dal primo consigliere, Passoh Joachim Bogui, dal responsabile della Sicurezza interna, Abdoulaye Coulibaly e dal responsabile del cerimoniale, Roland N’Takpe. Nel corso dell’incontro istituzionale, il sindaco ha manifestato la propria disponibilità a ricevere la comunità ivoriana residente a Bari, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo e la collaborazione.

«Spesso diciamo che a Bari nessuno è straniero – ha dichiarato il sindaco Leccese –. Rafforzare i rapporti con le comunità presenti sul territorio significa consolidare percorsi di integrazione e prevenire eventuali criticità. Come già fatto in altri casi, ho dato la disponibilità di Palazzo della Città per le attività consolari. Il mio ruolo è quello di essere sindaco di tutti. Negli ultimi mesi ho già incontrato diverse comunità attraverso i rispettivi consolati, avviando un percorso di dialogo che oggi sono lieto di estendere anche alla comunità ivoriana. Ringrazio l’Alliance Française per aver agevolato questa occasione di dialogo e confronto».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486622,486596,486243],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!