Il Primadonna Volley Bari riparte da Cosimo Meuli. Archiviata la non positiva stagione 2024-2025, la squadra della presidente Concetta Lasorsa è pronta a tuffarsi nel prossimo campionato di Serie C affidandosi a un coach esperto che conosce bene la categoria.
Lo scorso anno, Meuli ha guidato il Turi, nello stesso girone del Primadonna Volley, ma la sua carriera è partita da Conversano dove si è occupato del settore giovanile della Real Volley, ricoprendo anche il ruolo di allenatore in seconda in Serie D e Serie C.
Nel 2018 approda a Turi con il settore giovanile. Nella primavera del 2021 gli viene affidata la panchina della Serie D per disputare una coppa. Nella stagione 2021-2022 ottiene la promozione in Serie C e si adatta subito alla nuova categoria dove ha militato nelle ultime stagioni fino ad approdare nel team biancorosso.
«Sono molto entusiasta di essere il nuovo allenatore del Primadonna, visto la storicità e soprattutto l’ambizione e la crescita che ha sempre contraddistinto questa società», afferma coach Meuli, spiegando di aver deciso di abbracciare «subito il progetto per la voglia e determinazione della società di riscattarsi e fare bene costruendo un organico nuovo, determinato e indirizzato all’obiettivo prefissato».
Che squadra ha in mente per la stagione 2025-2026? «Un mix di giovani atlete e anche ragazze più esperte – spiega -. Sono molto motivato e determinato per questa mia nuova esperienza e spero di poter aiutare il Primadonna a raggiungere i risultati da loro auspicati».