SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da Cobolli a pesca sul lungomare di Bari alla lezione sulle orecchiette: l’Hopman Cup 2025 continua – VIDEO

@hopmancup

La Hopman Cup 2025, il prestigioso torneo di tennis a squadre miste che per la prima volta si svolge in Italia, ha preso il via a Bari e i tennisti internazionali stanno già apprezzando il capoluogo pugliese, combinando gli impegni sportivi con un assaggio delle tradizioni locali.

Ieri, a poche ore dal suo debutto in Fiera del Levante, il tennista italiano Flavio Cobolli è stato avvistato sul Lungomare di Bari con la sua canna da pesca, concedendosi un momento di relax pre-gara. Ma non è stato l’unico ad immergersi nella cultura pugliese: sempre ieri, Cobolli, insieme al greco Stefanos Tsitsipas e alla croata Donna Vekic, si è cimentato in una divertente lezione sulla pasta fresca, imparando a preparare le iconiche orecchiette baresi.

Hopman Cup 2025

La Hopman Cup prevede un format avvincente con un match singolare maschile, uno singolare femminile e un doppio misto per ogni tie. Le sei squadre partecipanti sono divise in due gironi da tre. L’Italia è inserita nel Gruppo B, dove affronterà Francia e Croazia. Nel Gruppo A, invece, si sfidano Canada, Grecia e Spagna. Le prime classificate di ciascun girone si contenderanno il titolo mondiale nella finale di domenica.

La prima giornata ha visto l’Italia ottenere una vittoria preziosa: Lucia Bronzetti ha regalato il primo punto agli azzurri nella sfida contro la Croazia e Cobolli ha chiuso la pratica siglando il 2-0. Il programma della seconda giornata di match prevede sfide intense: Grecia contro Spagna a partire dalle 17:30, e Francia contro Croazia con inizio alle 17.

CORRELATI

Bari, Sport, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454368,454377,454253],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!