È uscito di casa per trascorrere qualche ora in compagnia di amici a Gioia del Colle, ma a destinazione non è mai arrivato. La vicenda di un giovane 25enne di Cassano delle Murge, ha i contorni inquietanti di un mistero ancora tutto da chiarire.
Il ragazzo è stato ritrovato l’indomani mattina, riverso a terra nel parcheggio di un supermercato di Gioia del Colle, privo della sua auto e con evidenti segni di violenza. A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni operai arrivati all’alba per iniziare la giornata di lavoro.
Il giovane appariva in condizioni gravissime, con il volto tumefatto e numerose contusioni. Immediata la richiesta di soccorso: il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale «Miulli» di Acquaviva delle Fonti, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
A rendere la vicenda ancora più inquietante è il fatto che per tutta la notte nessuno ne avesse denunciato la scomparsa. Gli amici che lo attendevano a Gioia del Colle avevano pensato a un improvviso cambio di programma, immaginando che avesse deciso di non uscire più. Allo stesso modo, a casa, il mancato rientro non aveva fatto scattare l’allarme: i familiari avevano ipotizzato che il giovane si fosse fermato a dormire dagli amici, come già accaduto in altre occasioni. Solo il ritrovamento del giovane ha fatto emergere una realtà ben diversa.
L’assenza dell’auto e le condizioni in cui è stato trovato fanno pensare a un’aggressione particolarmente violenta, avvenuta nel corso della notte per motivi ancora sconosciuti. Sull’accaduto indagano i carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire le ultime ore del giovane, ascoltare amici e conoscenti e analizzare eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona del ritrovamento e lungo i percorsi che Paolo avrebbe potuto compiere.
Gli investigatori non escludono alcuna pista e attendono di poter ascoltare il ragazzo non appena le sue condizioni lo consentiranno.
La comunità di Cassano delle Murge segue con apprensione l’evolversi della situazione, stringendosi attorno alla famiglia del giovane e auspicando che possa riprendersi e fare luce su quanto accaduto in quella notte ancora piena di interrogativi.










