SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fse, riapre linea ferroviaria Bari-Putignano: al via lunedì con 16 treni al giorno

Sedici treni al giorno, 25 corse bus sostitutive per Triggiano e Capurso e un investimento complessivo da 180 milioni di euro. A sei anni di distanza, da lunedì 15 settembre riapre la circolazione sulla linea Bari-Putignano (via Conversano). Trenitalia ha annunciato che nei giorni feriali circoleranno fino a 16 treni al giorno con fermate a…
l'edicola

Sedici treni al giorno, 25 corse bus sostitutive per Triggiano e Capurso e un investimento complessivo da 180 milioni di euro. A sei anni di distanza, da lunedì 15 settembre riapre la circolazione sulla linea Bari-Putignano (via Conversano).

Trenitalia ha annunciato che nei giorni feriali circoleranno fino a 16 treni al giorno con fermate a Putignano, Castellana Grotte, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Mungivacca, Bari Sud Est e Bari Centrale. Per lavori negli hub di Rutigliano, Conversano e Castellana Grotte (ambito Pnrr), in questa prima fase, l’offerta sarà supportata da 25 corse bus. Una volta ultimati i lavori negli hub, l’offerta ferroviaria verrà potenziata.

Le fermate di Triggiano e Capurso, interessate da lavori, saranno supportate da bus aggiuntivi fino alla riapertura prevista entro il 2026. I tempi di percorrenza stimati per questa fase sono di circa un’ora e un quarto. Ferrovie Sud Est, intanto, conferma l’obiettivo di collegare Bari e Putignano in un’ora al termine degli interventi programmati.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462900,462864,462829],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!