La salute arriva alla Fiera del Levante. Da oggi, 13 settembre, e fino al 21, la ASL di Bari sarà presente con un ricco programma di attività per informare i cittadini su servizi, prevenzione e stili di vita sani. L’iniziativa, che coinvolge numerosi professionisti e unità operative, si propone di avvicinare la sanità pubblica alla comunità.
Gli operatori saranno impegnati in diverse campagne di sensibilizzazione, con focus su screening oncologici, benessere e sicurezza alimentare, rischio cardiovascolare, salute dei polmoni, gravidanza e allattamento, oltre a vaccinazioni, test per l’Epatite C e informazioni sulla terapia del dolore.
Il programma
La ASL di Bari ha allestito tre postazioni: un gazebo informativo, un’autoemoteca per le donazioni di sangue e un info point centrale. I cittadini potranno non solo ricevere informazioni, ma anche partecipare a dimostrazioni pratiche, come quelle sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree, a cura del personale del 118.
«Cogliamo l’occasione della Fiera del Levante per portare la sanità pubblica il più vicino possibile alle persone», ha dichiarato il direttore generale Luigi Fruscio, sottolineando l’importanza di informare, sensibilizzare e orientare i cittadini sui percorsi assistenziali.



