SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Eroe quotidiano che ha difeso i più fragili dal Covid»: Decaro premia la dottoressa da 25mila vaccinazioni

La dottoressa Antonella Spica, medico del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari ha somministrato, dall’inizio della pandemia, 25mila dosi del vaccino contro il Covid-19 con il suo team mobile. Un record assoluto, riconosciuto anche dalla Città di Bari che questa mattina, ha voluto omaggiarla con una targa per il “suo straordinario impegno per la…
l'edicola

La dottoressa Antonella Spica, medico del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari ha somministrato, dall’inizio della pandemia, 25mila dosi del vaccino contro il Covid-19 con il suo team mobile.

Un record assoluto, riconosciuto anche dalla Città di Bari che questa mattina, ha voluto omaggiarla con una targa per il “suo straordinario impegno per la campagna vaccinale e il suo lavoro quotidiano in favore delle persone più fragili”. Il dato più rilevante è che Antonella Spica ha concentrato il proprio impegno soprattutto sulle persone più fragili, raggiungendo i migranti ospiti del Cara, le persone con disabilità fisica e psichica ospiti delle strutture sanitarie, gli ospiti e gli operatori delle Rsa, le famiglie che vivono nei campi Rom o i rifugiati afghani. 
«Spesso pensiamo che la soluzione di tutti i problemi possa avvenire con l’intervento di supereroi – ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro -. In realtà, questo Paese e questa città non hanno bisogno di supereroi ma di quelli che chiamiamo eroi quotidiani, persone che con professionalità e determinazione fanno il proprio mestiere e permettono alla nostra comunità di crescere».
«La dottoressa Spica – ha aggiunto – incarna perfettamente questo eroe quotidiano, insieme a tanti suoi colleghi che in questi due anni ci hanno salvato la vita, innanzitutto con i loro sacrifici e la loro dedizione al lavoro e alla sanità pubblica. Per questo oggi siamo onorati di consegnare questo riconoscimento alla dottoressa Spica per il suo straordinario impegno, per ciò che ha fatto e per la passione che ha mostrato durante questa lunga battaglia, che speriamo sia alle battute finali».
Ad accompagnare Antonella Spica, il direttore generale della Asl di Bari Antonio Sanguedolce e il direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari Domenico Lagravinese.

CORRELATI

Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37992" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!