SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elodie a Bari, il cerchio si chiude: dal bacio al pancione all’incontro con la piccola nel backstage

Un bacio dato a un pancione quasi due anni fa, un abbraccio reale dietro le quinte oggi. Si è chiuso al Palaflorio di Bari un cerchio fatto di musica, destino e tanta dolcezza, che ha visto protagoniste due Elodie: la popstar romana, regina delle classifiche, e la sua piccola omonima, una bimba pugliese di appena…
l'edicola

Un bacio dato a un pancione quasi due anni fa, un abbraccio reale dietro le quinte oggi. Si è chiuso al Palaflorio di Bari un cerchio fatto di musica, destino e tanta dolcezza, che ha visto protagoniste due Elodie: la popstar romana, regina delle classifiche, e la sua piccola omonima, una bimba pugliese di appena un anno e cinque mesi.

Per mamma Maria Elena Lotito, superfan dell’artista, sembrava un sogno irraggiungibile, ma la magia dei social ha reso possibile l’impossibile in occasione della data barese del tour, andata in scena sabato 29 novembre.

Dalla promessa all’incontro

Tutto è nato da un video-appello pubblicato su TikTok e Instagram: «Io e mini Elodie andremo a vedere il concerto. Elodie, è una promessa, ci dai un bacione?». Il tam-tam della rete ha fatto arrivare il messaggio a destinazione e lo staff della cantante ha organizzato l’incontro nel backstage.

L’incontro di sabato non è stato casuale, ma il secondo atto di una storia iniziata nel 2024. Durante l’esibizione di Elodie a Bari per il Road to Battiti, Maria Elena, allora incinta, aveva esposto un cartellone: «Elodea puoi dare un bacio alla mia piccola Elodie?». La cantante, notandolo, si era chinata per baciare con delicatezza il grembo materno.

Sabato sera, quel gesto si è trasformato in un incontro vero. «È stato magico, ci aveva già riconosciuti da sotto il palco», prosegue la mamma, come mostra in un video pubblicato sui social. Nonostante la stanchezza post-concerto, l’artista ha voluto conoscere la bambina a tutti i costi. «È di una dolcezza unica, davvero una bella persona. Avrei voluto dirle tantissime cose, ma non avevo parole».

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476019,476206,476054],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!