SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Due forti esplosioni a Cellamare, assaltato il bancomat: «Sembrava stessero per venire giù i vetri» – FOTO

Risveglio di soprassalto per gli abitanti di Cellamare. All’incirca alle 4.30 due forti boati hanno distrutto l’Atm della Bdm Bari in piazza Risorgimento. «Sembrava stessero per venire giù i vetri», commenta una residente che poi ha contattato i familiari per accertarsi stessero bene. Proprio dal racconto dei cittadini emerge l'ipotesi che i criminali abbiano colpito…
l'edicola

Risveglio di soprassalto per gli abitanti di Cellamare. All’incirca alle 4.30 due forti boati hanno distrutto l’Atm della Bdm Bari in piazza Risorgimento. «Sembrava stessero per venire giù i vetri», commenta una residente che poi ha contattato i familiari per accertarsi stessero bene.

Proprio dal racconto dei cittadini emerge l’ipotesi che i criminali abbiano colpito lo sportello Bancomat utilizzando ancora una volta la tecnica della “marmotta“: un ordigno artigianale che si ottiene con un cono in metallo in grado di contenere fino a mezzo chilo di polvere da sparo e che prima di esplodere produce un fischio simile a quello del roditore.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri con la squadra degli artificieri.

Quello compiuto all’alba del 13 novembre è il secondo assalto, avvenuto a distanza di due mesi, compiuto a Cellamare. Il 3 settembre fu fatto esplodere il bancomat dell’Ufficio Postale di via Verdi. Il boato, avvenuto intorno alle 3.30, fu stato avvertito anche nella periferia del paese.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[473215,473070,473061],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!