Sarà attivo entro settembre il nuovo “Green Park” barese di via Fanelli, una struttura che punta a essere tra i più grandi centri di padel italiani. Il progetto parte dall’idea di due imprenditori provenienti dai settori della comunicazione e dell’edilizia che hanno costituito una Newco (New Company) unendo i rispettivi campi del marketing sportivo e delle costruzioni. Questo progetto mira a sviluppare una delle eccellenze del padel, non perdendo però di vista il tema dell’accoglienza e dell’inclusione. Il nuovo parco manterrà il nome originario della storica struttura da 20mila metri quadrati che, dopo 32 anni di attività, ha chiuso i cancelli nel 2018.
Entusiasta Daniele Quarto, numero uno dell’azienda di comunicazione Cube, nonché uno degli investitori del “Green Park”: «L’obiettivo è rimediare al problema del gap nell’accoglienza cui alcuni centri sportivi del territorio sono soggetti, promuovendo modalità di ingresso che in alcuni casi creano un’esclusività e rendono l’accesso agli spazi privato. E poi c’è il problema di quelli aperti al pubblico che sono spesso sottodimensionati, soprattutto per quanto che riguarda spogliatoi e servizi».
Il nuovo centro sarà dotato di sistemi di Crm (Customer Relationship Management) che garantiranno ai clienti un’esperienza aperta, in cui sarà possibile visitare il centro sportivo, svagarsi, acquistare abbigliamento sportivo in un negozio specializzato, pranzare e infine decidere se fermarsi a giocare a padel o meno. L’obiettivo è fornire ai clienti un’esperienza completa. All’interno del “Green Park” saranno disponibili, oltre a 14 campi da padel, una piscina all’aperto, un campo di calcetto da 7 contro 7 appartenente alla precedente struttura e sfruttabile anche nei futuri campi estivi pensati per i più piccoli, e un campo da beach volley.
Parlando dei progetti a cui sarà dedicato il nuovo campo sportivo, Quarto non ha dubbi: «La struttura sarà innestata, sin da subito, nel percorso dei tornei e dei campionati federali, puntando a ospitare atleti di spessore e basando il proprio punto di forza sulla grande qualità sportiva delle prestazioni degli atleti e degli eventi in programma».
Il manto erboso che verrà usato per ricoprire i campi sarà, oltre che di grande qualità, il primo a essere installato in questa zona. Si tratterà di un nuovissimo campo in erba sintetica di ultima generazione proveniente dal circuito del padel professionistico, il World Padel Tour, che ad oggi rappresenta la più grande competizione internazionale che ospita le principali competizioni dello sport del momento. I tanti campi presenti nel centro saranno così suddivisi: sei coperti, che vanteranno una struttura in legno lamellare (per prediligere una scelta green, in aggiunta agli impianti fotovoltaici previsti), e sette scoperti. Sarà inoltre costruito, all’interno del centro sportivo, un ulteriore grande campo centrale dotato di un ampio spazio intorno sul quale potranno essere montate delle tribune, e pensato appositamente per essere quello che ospiterà i grandi tornei.










