Avrebbe compiuto 20 anni a gennaio Alessandro Del Core, il ragazzo di 19 anni deceduto ieri sera a causa di un incidente stradale avvenuto nel quartiere Japigia di Bari.
Il giovane era in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, è finito contro un’auto mentre percorreva via Gentile.
Alessandro frequentava una scuola serale per conseguire il diploma e di giorno lavorava come autista presso la società Ladisa di Bari. Ma la sua grande passione erano le due ruote, così come raccontava con entusiasmo sui social. E proprio in uno dei suoi post scriveva: «Basta un rettilineo, una moto e un po’ di gas per sentirsi vivi. Andate in moto, ma sempre con la testa».
Tanti gli amici che nelle ultime ore hanno lasciato sui social messaggi di cordoglio ricordando i momenti felici trascorsi insieme. Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo ragazzo determinato e sempre sorridente. «Riposa in pace piccolo mio» scrive la fidanzata. «Impenna per noi da lassù, Ale» commenta un amico. E così vogliono ricordarlo tutti quelli che gli vogliono bene, con il casco tra le mani e lo sguardo fiero.
Il cordoglio della Ladisa
La Ladisa – attraverso la proprietà nelle figure di Vito e Sebastiano Ladisa e i dipendenti tutti – esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessandro e rivolge un sentito abbraccio ai familiari in questo momento di profondo dolore.