Il Bari torna a vincere e lo fa ancora una volta in trasferta. Dopo i successi esterni contro Paganese (2-1) e Monterosi (1-0) e il pareggio a reti bianche di Monopoli, un guizzo di Cheddira stende la Turris e consente ai biancorossi di mantenere invariato il distacco dal Catanzaro (+7). Tre punti pesantissimi conquistati su uno dei campi più ostici del girone.
È stato un Bari non bello ma concreto, capace di sfruttare al meglio l’unica vera occasione da gol della prima frazione. Unico neo della giornata sono state le tante occasioni sprecate nella seconda frazione di gioco. Mignani cambia alcune pedine della formazione titolare: difesa stravolta con Belli e Mazzotta sulle fasce e capitan Di Cesare al fianco di Gigliotti. In mediana la novità è Raffaele Bianco nel ruolo di play accanto a Maita e Scavone, Mallamo agisce sulla trequarti dietro al tandem Antenucci-Cheddira. I padroni di casa iniziano col piede giusto e sfiorano il vantaggio al settimo minuto con una conclusione di Giannone che termina alta. Il Bari prova ad alzare il baricentro senza però creare nessun problema all’estremo difensore campano. Il secondo squillo della Turris arriva al 22esimo con Franco che si libera dai 25 metri e scarica un gran tiro che si abbassa pericolosamente ma sfiora la traversa della porta difesa da Frattali. I biancorossi passano alla prima occasione utile: Mallamo controlla ma serve inavvertitamente Cheddira, l’italo-marocchino raccoglie la sfera in area di rigore e batte Perina con un destro rasoterra. Quinta rete in campionato per il numero 11 che si conferma elemento imprescindibile nella formazione allenata da Mignani.
La ripresa comincia con una grande occasione per la Turris: Santaniello approfitta di un errore difensivo ma spara alto a tu per tu con Frattali. Il Bari reclama al 53esimo quando Cheddira anticipa l’estremo difensore avversario e viene steso in area, l’arbitro però ammonisce l’attaccante biancorosso per simulazione. Frattali si supera al 60esimo su un gran tiro di Pavone deviato in corner. I padroni di casa restano in inferiorità numerica al 70esimo quando Manzi rifila una manata ad un avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti del difensore campano. Il Bari prova ad approfittare degli spazi lasciati dalla formazione di casa con Cheddira che si fa ipnotizzare da Perina. L’ultima occasione del match arriva al minuto 97 con Leonetti che non centra la porta con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.










