Entreranno in vigore dal 7 novembre al 6 gennaio 2026 i percorsi provvisori delle navette e dei bus Amtab. Con l’arrivo delle festività natalizie, infatti, è previsto l’aumento dei flussi veicolari e del transito pedonale nel centro cittadino. Il Comune di Bari, in accordo con Amtab, ha spiegato che la misura servirà a decongestionare il traffico ed evitare rallentamenti dei bus che percorrono corso Vittorio Emanuele II. A partire da venerdì, dunque, i mezzi delle linee A, B e C, 2/, 4 e 42, transiteranno ed effettueranno fermate in via Piccinni, anziché in corso Vittorio Emanuele.
NAVETTA A
In partenza dall’area di sosta Fbn: i bus giunti sul lungomare Imperatore Augusto proseguiranno per corso Cavour, a destra per via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.
NAVETTA B
In partenza da piazza Eroi del Mare (capolinea provvisorio): i bus percorreranno corso Cavour, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare N. Sauro, corso Trieste, via Caduti del 28 Luglio, via Ballestrero, area di sosta Pane e Pomodoro, corso Trieste, lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, piazza Eroi del Mare (non raggiungeranno piazza Massari).
NAVETTA C
In partenza dall’area di sosta Largo 2 Giugno i bus giunti in via Cognetti proseguiranno sulla stessa, a sinistra per corso Cavour con ripresa del percorso ordinario (non raggiungeranno la Camera di Commercio).
LINEA 2/ E 42
In partenza dalle Piscine Comunali: i bus giunti in piazza Massari svolteranno a destra per corso Vittorio Emanuele II, via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, corso Cavour, (inversione di marcia Camera di Commercio), lungomare Di Crollalanza con ripresa del percorso ordinario.
In direzione Piscine Comunali: i bus giunti sul lungomare Di Crollalanza, svolteranno a sinistra per corso Cavour, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.
LINEA 4
In direzione Ceglie: i bus effettueranno il percorso ordinario.
In direzione piazza Moro: i bus giunti in via Cognetti proseguiranno sulla stessa, a sinistra per corso Cavour con ripresa del percorso ordinario (non raggiungeranno la Camera di Commercio).
Verranno istituite due fermate provvisorie: via Cognetti (lato Petruzzelli – fermata provvisoria navetta C) e piazza Eroi del Mare (capolinea provvisorio navetta B).










