C’era anche il neo presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, all’evento conclusivo della Marcialonga Nicolaiana che prevede, come da tradizione, il tuffo nelle acque della spiaggia cittadina di Pane e pomodoro a Bari.
L’ex sindaco del capoluogo pugliese, che sarà proclamato governatore il 7 gennaio prossimo, ha voluto sfidare il gelo insieme a tanti baresi e, tra gli altri, agli amministratori comunali Pietro Petruzzelli e Lorenzo Leonetti.
Non c’era, invece, il sindaco di Bari Vito Leccese, rimasto a letto con l’influenza. «Almeno stavolta», afferma, ha «una buona scusa». Leccese spiega che «dopo un piccolo malessere purtroppo trascurato è arrivata una ricaduta. Mi sto rimettendo piano piano. Ogni tanto fermarsi è necessario, anche se per un sindaco è difficile, ed è l’occasione per rimettere a fuoco ciò che conta davvero. E ciò che conta, per me, siete voi e la nostra città». Sui social Leccese assicura che «presto si riparte, come sempre, con ancora più energia, passione e responsabilità. A lavorare per Bari, insieme, passo dopo passo come una comunità solidale».
La Marcialonga Nicolaiana è arrivata al 25esimo anniversario. L’evento è organizzato dalla Uisp Bari e dal Centro sportivo italiano (Csi) comitato di Bari con il patrocinio del Comune, del Coni e della Federazione italiana di Atletica leggera, con il supporto delle associazioni locali.
Il video in questo articolo è tratto dalla pagina Facebook di Lorenzo Leonetti









