SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, rissa sul treno verso l’Aeroporto: passeggero ferito al volto. Ferrotramviaria: «Chiediamo più sicurezza»

Un nuovo grave episodio di violenza ha turbato la serata di domenica 27 luglio a bordo di un treno di Ferrotramviaria. Intorno alle 21:00, sul convoglio ET 91088, è scoppiata una violenta rissa tra almeno cinque passeggeri, presumibilmente di origine extracomunitaria, causando il ferimento al volto di uno di loro. L'incidente ha costretto il treno…
l'edicola

Un nuovo grave episodio di violenza ha turbato la serata di domenica 27 luglio a bordo di un treno di Ferrotramviaria. Intorno alle 21:00, sul convoglio ET 91088, è scoppiata una violenta rissa tra almeno cinque passeggeri, presumibilmente di origine extracomunitaria, causando il ferimento al volto di uno di loro.

L’incidente ha costretto il treno a interrompere la sua corsa alla fermata Europa. Successivamente, in coordinamento con le forze dell’ordine, il convoglio è stato fatto avanzare fino alla fermata Aeroporto, dove è stato possibile far intervenire i sanitari e la polizia. Il treno ha potuto ripartire solo alle 23:46, dopo che i fatti sono stati verbalizzati e l’ambiente messo in sicurezza.

Ferrotramviaria ha espresso forte preoccupazione per il crescente numero di episodi di vandalismo e violenza a bordo dei propri treni. L’azienda lancia un appello alle autorità per un rafforzamento delle misure di prevenzione, una richiesta già avanzata in altre occasioni dall’Assessore regionale ai Trasporti.

«Non è più sostenibile che la gestione dell’ordine pubblico ricada solo sul personale di bordo, che quotidianamente affronta situazioni critiche senza adeguato supporto – ha dichiarato Ferrotramviaria in una nota -. La sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori è una priorità e responsabilità condivisa, e richiede un intervento strutturato anche da parte delle istituzioni competenti».

L’azienda ha ribadito il proprio impegno e serietà nel garantire il servizio, ma ha sottolineato di non poter essere lasciata sola di fronte a fenomeni che mettono a rischio la sicurezza e il regolare svolgimento del trasporto pubblico.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[455831,455784,455755],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!