Caos sulla spiaggia barese di Pane e Pomodoro dove, a detta di alcuni testimoni, una bambina sarebbe stata molestata da un uomo. «Oggi, mio malgrado, mi sono trovata a vivere una storia raccapricciante» denuncia una donna sui social, aggiungendo: «Violenza, molestia? Qual è la differenza se la vittima è una bambina?».
Di lì sarebbe nata una vera e propria rivolta, con i bagnanti che hanno aggredito l’uomo (pare di origine straniera). «Non c’era una sola forza pubblica, sono intervenuti i bagnini» prosegue la segnalazione. La spiaggia, infatti, era gremita di gente. Sul posto sono poi arrivate tre pattuglie della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118 per medicare il presunto colpevole.
«Su quella striscia di sabbia, accade di tutto: rubano soldi, borse, documenti, cellulari, computer e finanche le infradito se sono firmate – spiega la donna – Se quella è la spiaggia pubblica più frequentata della città è giusto che sia presidiata. Che comunità è quella che non è in grado di proteggere una bambina?».