SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, mister Vincenzo Vivarini: «Ci serve una vittoria per sbloccarci»

Alla vigilia della gara di domani sera contro la Juve Stabia, in programma alle 19.30 al San Nicola, Vincenzo Vivarini fa il punto in sala stampa partendo da un concetto chiave: «Dobbiamo essere bravi a vincere una partita e sbloccarci. La squadra è viva, ha trovato il suo equilibrio e ora ci vuole anche un…
l'edicola

Alla vigilia della gara di domani sera contro la Juve Stabia, in programma alle 19.30 al San Nicola, Vincenzo Vivarini fa il punto in sala stampa partendo da un concetto chiave: «Dobbiamo essere bravi a vincere una partita e sbloccarci. La squadra è viva, ha trovato il suo equilibrio e ora ci vuole anche un pizzico di fortuna. Se riuscissimo a vincere anche una partita sporca sarebbe importante per la crescita complessiva».

Il tecnico biancorosso si sofferma poi sul momento personale e sul lavoro del club: «La società sta facendo di tutto. Il mercato offre pochissimo, il direttore sportivo non dorme la notte e sta monitorando ogni situazione. Il presidente ha dato disponibilità per toglierci da questa situazione».

Vivarini punta molto sull’esperienza e sull’atteggiamento: «Molti ragazzi non sono ancora riusciti a esprimere il loro potenziale, ma la preoccupazione passa perché vedo una crescita continua». Ampio spazio anche ai giovani: «Con i giovani ho sempre lavorato e continuerò a farlo. Sto aspettando ancora Rao, Mané può crescere e deve migliorare nell’ultimo passaggio, così come Kassama».

Sulla migliore prestazione stagionale il tecnico non ha dubbi: «Mi auguro che la miglior partita sia quella di domani. All’andata con la Juve Stabia facemmo una buona fase di non possesso, ma siamo stati migliori con l’Avellino, dove potevamo vincere. Ora servono tre punti. Ho sensazioni positive».

Capitolo infermeria: «Moncini ha avuto un problema al quadricipite, Dickmann solo un leggero fastidio al polpaccio, vedremo in rifinitura. Partipilo? È un discorso di liste e di scelte, si sta allenando a parte».
Infine sul gruppo e sul mercato: «Nessuno ha chiesto di andare via. Ho visto uno spirito combattivo. Cistana può darci molto anche in impostazione, ma ho avuto buone risposte pure da Stabile e De Pieri». Domani sera il campo dirà se è davvero il momento di sbloccarsi.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481626,481262,480831],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!