SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rottami di autobus, rifiuti e materiali di risulta: così a Bari lo stadio della Vittoria diventa una discarica

Dovrebbe essere «il contenitore della memoria storica» della comunità sportiva barese ma lo stadio della Vittoria si sta trasformando «in una discarica-deposito a cielo aperto». A denunciarlo è il Coni Puglia, a nome dell'intero movimento sportivo. Nell'arena sono stati "parcheggiati" «alcuni bus a due piani dell'Amtab trasformati in rottami» che, spiegano dal Comitato regionale, «dovrebbero…
l'edicola

Dovrebbe essere «il contenitore della memoria storica» della comunità sportiva barese ma lo stadio della Vittoria si sta trasformando «in una discarica-deposito a cielo aperto».

A denunciarlo è il Coni Puglia, a nome dell’intero movimento sportivo. Nell’arena sono stati “parcheggiati” «alcuni bus a due piani dell’Amtab trasformati in rottami» che, spiegano dal Comitato regionale, «dovrebbero aumentare nei prossimi giorni».

I rottami, si legge in una nota del Coni, «si aggiungono alle basole e a materiali di risulta ormai depositati da anni (nel nostro Paese non c’è nulla di più definitivo del provvisorio), ai resti metallici dell’opera di Tresoldi distrutta dal maltempo, a quello che rimane degli impianti semaforici cittadini. E, secondo alcune indiscrezioni, a breve tutta l’area esterna dovrebbe trasformarsi nel deposito dei mezzi della Multiservizi».

La sede del Coni Puglia, ricordano il presidente e la giunta del Comitato, è ospitata proprio dallo stadio della Vittoria, insieme a quelle di alcune federazioni, della scuola regionale dello sport, dell’istituto di Medicina dello sport, cinque palestre dedicate a pugilato, danza, arti marziali, taekwondo e scherma, e al teatrino di Pulcinella. «Senza dimenticare il terreno di gioco, utilizzato da diverse discipline sportive, la necessità di un museo dello sport, i campetti di calcio e di tennis abbandonati al degrado e all’incuria».

Il Coni Puglia invita a «una riflessione articolata da parte dell’amministrazione comunale per individuare il futuro dell’impianto che non può ignorare le esigenze del mondo sportivo». Sicuramente, però, «il della Vittoria non può diventare una discarica-deposito».

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485152,484506,484356],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!