SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, l’Asl attiva due ambulatori medici per turisti e studenti fuori sede: «Forniranno assistenza primaria»

A Bari sono attivi due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuori sede e persone non residenti in città. L'iniziativa nasce dall'Asl Bari. Nelle strutture, spiega l'azienda sanitaria, opereranno a rotazione numerosi medici del ruolo unico di assistenza primaria. Gli ambulatori sono già attivi nella sede di via…
l'edicola

A Bari sono attivi due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuori sede e persone non residenti in città.

L’iniziativa nasce dall’Asl Bari. Nelle strutture, spiega l’azienda sanitaria, opereranno a rotazione numerosi medici del ruolo unico di assistenza primaria.

Gli ambulatori sono già attivi nella sede di via Martiri di via Fani, dal lunedì al giovedì (dalle 8:30 alle 18:30) e il venerdì (dalle 8:30 alle 14:30).

L’iniziativa del Distretto unico di Bari, prosegue la Asl, «va a coprire una fascia di domanda di assistenza di tipo occasionale e realizza concretamente una delle possibilità offerte dal nuovo accordo collettivo nazionale della Medicina generale, in aggiunta a quella della scelta del proprio medico curante prevista prioritariamente per la popolazione residente».

All’interno del nuovo accordo viene individuata la figura del medico del ruolo unico di Assistenza primaria con i diversi impieghi previsti, accanto a quello classico del medico di libera scelta.

CORRELATI

Bari, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469286,471922,471811],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!