Ammonta a 25mila euro la somma che la Nuova Fiera del Levante ha donato in beneficenza all’Unicef nell’ambito del protocollo d’intesa siglato il 30 luglio scorso per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e per sostenere attività di raccolta fondi per i bambini più vulnerabili.
La cerimonia di consegna dell’assegno si è svolta stamattina, 2 dicembre, nel foyer del Teatro Petruzzelli di Bari alla presenza, tra gli altri, del presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, del presidente di Unicef Italia, Nicola Graziano, e del sindaco di Bari Vito Leccese.
Quest’anno l’evento più rappresentativo del quartiere fieristico di Bari si è svolto dal 13 al 21 settembre. Per ogni biglietto acquistato (2,50 euro online e 5 euro al botteghino), il 5% è stato devoluto a Unicef.
Il risultato ottenuto, ha affermato Frulli, «ci spinge a fare ancora di più e invitare ancora più persone alla prossima Campionaria, perché ogni biglietto avrà un fine benefico».
Per Graziano, l’alleanza tra Unicef e Nuova Fiera del Levante «va oltre le nostre forze e travalica i nostri destini, perché insieme stiamo interpretando un segno importante che nella corsa della nostra vita l’indifferenza a volte deve essere messa da parte e deve respirarsi quel profondo senso di bisogno di solidarietà».
La consegna dell’assegno segna un importante momento di solidarietà, ma non esaurisce l’impegno di Nuova Fiera del Levante. È già in preparazione, infatti, l’evento benefico di Capodanno al Teatro Petruzzelli, che vedrà protagonista Mogol nello spettacolo “Mi ritorni in mente”. «Sarà un evento benefico duraturo nel tempo il cui incasso sarà totalmente devoluto all’Unicef e che in questa prima edizione unisce più generazioni», sottolinea Frulli.
L’attività della Nuova Fiera, nella realizzazione della serata benefica, sarà supportata da due partner: BdM Banca e Megamark.









