È un 27enne di nazionalità straniera, con permesso di soggiorno in attesa di rinnovo e con precedenti penali, l’uomo che mercoledì scorso ha investito una donna di 77 anni con il suo monopattino in via Crispi a Bari. L’anziana era stata travolta mentre attraversava la strada e il conducente del monopattino, dopo essersi rialzato, si era dato alla fuga senza prestare i soccorsi.
L’uomo è stato identificato e rintracciato dagli agenti della polizia locale attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno ripreso la scena, e alle testimonianze di alcune persone che vi hanno assistito.
Il 27enne, riferiscono dalla polizia locale, avrebbe ammesso di essere stato lui a investire l’anziana. L’uomo è ora accusato di fuga e omissione di soccorso. Se la donna sporgerà denuncia l’accusa diventerebbe anche di lesioni.
La 77enne, trasportata in ospedale in codice rosso, ha ricevuto una prognosi per gravi lesioni, con la previsione di una lunga terapia riabilitativa, riferiscono dalla polizia locale.










