SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, discarica a cielo aperto a San Pio: ristoratore e azienda denunciati per abbandono illecito di rifiuti

La Polizia Locale di Bari ha denunciato il titolare di un'attività di ristorazione del centro storico e un'azienda per l'abbandono illecito di rifiuti speciali non pericolosi in località San Pio. Le indagini, iniziate a fine febbraio a seguito della segnalazione di un agricoltore, hanno portato alla scoperta di un'area di oltre 100 mq con scarti…

La Polizia Locale di Bari ha denunciato il titolare di un’attività di ristorazione del centro storico e un’azienda per l’abbandono illecito di rifiuti speciali non pericolosi in località San Pio. Le indagini, iniziate a fine febbraio a seguito della segnalazione di un agricoltore, hanno portato alla scoperta di un’area di oltre 100 mq con scarti di lavorazione, contenitori di vernici, parti di mobilio, contenitori di plastica per alimenti, locandine e teloni in plastica.

Grazie a un’attività di indagine complessa, che ha incluso appostamenti, acquisizione di informazioni ed esame delle tracce sui rifiuti, gli investigatori della polizia locale sono risaliti al ristoratore, che ha ammesso le proprie responsabilità. Successivi accertamenti hanno individuato l’azienda che aveva raccolto abusivamente i rifiuti dai locali commerciali del centro storico e li aveva sversati illegalmente in campagna. L’azienda, con sede a Bari, era iscritta alla Camera di Commercio ma priva dell’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali e del formulario per il trasporto dei rifiuti.

Il ristoratore è stato denunciato per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi su suolo privato, mentre il titolare dell’azienda è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo Unico Ambientale e per esercizio abusivo dell’attività di gestione rifiuti. Le autorità hanno attivato la procedura di bonifica dell’area, a carico dei responsabili, che è stata regolarmente eseguita sotto il controllo della polizia locale.

ARGOMENTI

azienda rifiuti
discarica abusiva
ristoratore denunciato
san pio

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(418388)
  [1]=>
  int(421147)
  [2]=>
  int(421133)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!