SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, capodanno di solidarietà con la Fiera del Levante: al Petruzzelli arriva Mogol. Il ricavato all’Unicef

Sarà un capodanno all'insegna della solidarietà quello organizzato dalla Nuova Fiera del Levante di Bari. L'evento, che si svolgerà il primo gennaio del 2026 al Teatro Petruzzelli, rientra nell'ambito dell'accordo di collaborazione sottoscritto con l'Unicef Italia e proprio all'organizzazione sarà devoluto il ricavato. Protagonista della serata sarà Mogol, autore di alcune delle più amate canzoni…
l'edicola

Sarà un capodanno all’insegna della solidarietà quello organizzato dalla Nuova Fiera del Levante di Bari.

L’evento, che si svolgerà il primo gennaio del 2026 al Teatro Petruzzelli, rientra nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto con l’Unicef Italia e proprio all’organizzazione sarà devoluto il ricavato.

Protagonista della serata sarà Mogol, autore di alcune delle più amate canzoni italiane, con lo spettacolo “Mi ritorni in mente“, un viaggio emozionante tra le parole e le melodie che hanno segnato intere generazioni, nel segno dell’indimenticabile Lucio Battisti.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare vita a una tradizione annuale che unisca festa e beneficenza, coinvolgendo il territorio in una partecipazione attiva e generosa.

«La collaborazione con Unicef deve diventare sempre più concreta», sottolinea il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli. «Con questa iniziativa – spiega – vogliamo creare un appuntamento fisso per la città di Bari, nel luogo che rappresenta la massima espressione della cultura cittadina, il teatro Petruzzelli, con l’obiettivo di sensibilizzare più persone possibili».

Emanuela Lassandro, presidente provinciale del Comitato Unicef di Bari, sottolinea che «l’accordo siglato la scorsa estate ha già generato un importante sostegno concreto, grazie alla quota devoluta in beneficenza dai biglietti della campionaria. Con lo stesso spirito – conclude -, auspichiamo che anche questo nuovo evento possa tradursi in un aiuto prezioso per tanti bambini e bambine che l’Unicef tutela e accompagna con dedizione».

CORRELATI

Bari, Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[473178,472136,471784],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!