SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, arriva l’ordinanza anti-assembramento: musica vietata fuori dai locali nelle vigilie

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, sta per firmare un’ordinanza con la quale vieta la musica all’esterno dei locali nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 dicembre, antivigilie e vigilie di Natale e Capodanno. Le prescrizioni si inseriscono anche nel solco della circolare del Ministero della Salute per il contenimento della pandemia da Sars-CoV-2.…
l'edicola

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, sta per firmare un’ordinanza con la quale vieta la musica all’esterno dei locali nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 dicembre, antivigilie e vigilie di Natale e Capodanno.

Le prescrizioni si inseriscono anche nel solco della circolare del Ministero della Salute per il contenimento della pandemia da Sars-CoV-2. L’ordinanza anti assembramento vieta dalle 12 alle 24 del giorno 23, 24 e 30 dicembre e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del 1 gennaio 2022, «in tutto il territorio comunale, la diffusione di musica ‘dal vivo’ e ‘non dal vivo’ all’esterno, compresi gli spazi antistanti – dehors inclusi -, degli esercizi pubblici e delle attività commerciali in genere anche mediante diffusori acustici o altre apparecchiature sonore».
Sarà inoltre vietata la somministrazione, per asporto, di bevande in bottiglie o contenitori in vetro, compresa la vendita attraverso i distributori automatici aperti ad un pubblico indiscriminato (tipo open-shop), nonché lo svolgimento di qualsiasi attività commerciale di vendita e somministrazione di cibi e bevande di qualsiasi natura su area pubblica in forma itinerante, se non formalmente già autorizzata.
Il provvedimento ribadisce, ancora, che è vietato «abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto su aree pubbliche; appiccare fuochi di qualsiasi genere e a qualsiasi scopo; compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!