SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, aumenta la sicurezza stradale: al via i lavori per l’installazione di 5 nuovi semafori a chiamata

La città di Bari si dota di nuovi strumenti per migliorare la sicurezza stradale. Sono, infatti, iniziati i lavori per l'installazione di cinque semafori a chiamata in punti strategici della città. I nuovi semafori saranno installati in: I nuovi impianti saranno dotati di tecnologie all'avanguardia, come le luci a LED, i sistemi di segnalazione sonora…
l'edicola

La città di Bari si dota di nuovi strumenti per migliorare la sicurezza stradale. Sono, infatti, iniziati i lavori per l’installazione di cinque semafori a chiamata in punti strategici della città. I nuovi semafori saranno installati in:

  • via Caldarola – traversa via Caldarola (altezza giostrine);
  • lungomare Nazario Sauro – piazza Diaz;
  • lungomare Imperatore Augusto (ingresso Basilica San Nicola);
  • corso Trieste – via Caduti del 28 luglio 1943;
  • via Alfredo Giovine (altezza ex Reef).

I nuovi impianti saranno dotati di tecnologie all’avanguardia, come le luci a LED, i sistemi di segnalazione sonora e il countdown, per garantire la massima visibilità e sicurezza per i pedoni, anche per le persone con disabilità visive e uditive.

«Con questo intervento vogliamo migliorare la sicurezza stradale, in particolare per i pedoni – ha dichiarato l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi -. I nuovi semafori a chiamata, posizionati in punti strategici della città, permetteranno di ridurre il rischio di incidenti e di rendere la città più vivibile».

ARGOMENTI

bari
semafori a chiamata

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404151)
  [1]=>
  int(403948)
  [2]=>
  int(403906)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!