Un evento che fonde arte, scienza e solidarietà. Sbarca a Bari lunedì 17 novembre, nell’aula magna Attilio Alto del Politecnico, il concerto di beneficenza Gospel For Children: la musica unisce, la scuola costruisce, organizzato dal comitato barese Unicef. Protagonista della serata sarà l’energia del Wanted Chorus, diretto dal suo fondatore e volto noto del web, Vincenzo Schettini in veste di direttore. Testimonial Unicef, è conosciuto dal grande pubblico come il professore del La fisica che ci piace, con oltre 2 milioni di follower.
Diplomato in violino e didattica della musica, il professore ha fondato nel 1997 il Wanted Chorus, un gruppo gospel pugliese che in 27 anni di attività si è esibito in centinaia di concerti in Italia e all’estero, collaborando con artisti come Mario Rosini, Simona Bencini e Checco Zalone.
L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto al progetto Unicef School in a box, ideato per garantire il diritto all’istruzione ai bambini che vivono in situazioni di emergenza. Il kit, contenuto in una valigetta metallica, contiene oltre 40 articoli (tra cui quaderni, matite, gesso) e un mappamondo gonfiabile, con il coperchio della scatola che si trasforma in una pratica lavagna. È un sostegno essenziale sia per gli studenti che per gli insegnanti, anche in presenza di bambini con disabilità.










