SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, addio a Michele Cacucciolo: muore a 91 anni lo storico proiezionista dell’Esedra

Bari piange Michele Cacucciolo, storico proiezionista del cinema "Esedra" del quartiere Madonnella. Cacucciolo è scomparso ieri a 91 anni, 54 dei quali trascorsi a proiettare film sin da quando l'Esedra era un "cinema parrocchiale". A ricordare Michele Cacucciolo, tra gli altri, l'onorevole Dario Ginefra che sui social scrive: «Con Michele, l'uomo dagli occhi cerulei e…
l'edicola

Bari piange Michele Cacucciolo, storico proiezionista del cinema “Esedra” del quartiere Madonnella.

Cacucciolo è scomparso ieri a 91 anni, 54 dei quali trascorsi a proiettare film sin da quando l’Esedra era un “cinema parrocchiale“.

A ricordare Michele Cacucciolo, tra gli altri, l’onorevole Dario Ginefra che sui social scrive: «Con Michele, l’uomo dagli occhi cerulei e il sorriso sotto il baffo, vola via un pezzo importante della nostra gioventù, quello dei lunedì sera al Cineforum piuttosto che dei sabato pomeriggio come prima concessione di uscita non sorvegliata da parte dei nostri genitori, dei primi amori mano nella mano».

Ginefra ricorda che «è con Michele dietro il proiettore che attraverso il suo magico fascio di luce abbiamo imparato a viaggiare pur restando ancorati alle verdi poltrone di un cinema della “Madonnella” in quello che le generazioni prima della nostra chiamavano “il pidocchietto”».

Cacucciolo lascia la moglie Caterina e i figli Lucia, Nicola e Giuseppe. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16:30 nella chiesa di San Giuseppe a Bari.

ARGOMENTI

attualità
bari
lutto
michele cacucciolo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(425164)
  [1]=>
  int(425167)
  [2]=>
  int(424939)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!