SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Asl Bari, assunti 59 medici per assistenza domiciliare pazienti Covid

Sono 59 i medici assunti dalla Asl di Bari per rafforzare l'organico delle unità speciali di continuità assistenziale (Usca) che assicurano l'assistenza dei pazienti Covid a casa. L'organico sale così a 200 unità. «Abbiamo utilizzato una graduatoria esistente per assumere nuovi medici», spiega il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce. «Stiamo continuando a…
l'edicola

Sono 59 i medici assunti dalla Asl di Bari per rafforzare l’organico delle unità speciali di continuità assistenziale (Usca) che assicurano l’assistenza dei pazienti Covid a casa. L’organico sale così a 200 unità.

«Abbiamo utilizzato una graduatoria esistente per assumere nuovi medici», spiega il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce. «Stiamo continuando a investire su un modello di assistenza territoriale».
Ad attivare gli interventi della Usca sono i medici di medicina generale che seguono così in modo adeguato i propri assistiti.
Con una media di interventi a domicilio da 50 a 80 accessi per ciascuna equipe a settimana, i medici delle unità speciali sono operativi da lunedì a domenica, dalle 8 alle 20.
Le Usca sono coordinate da Felice Spaccavento, delegato dalla Direzione Generale per il supporto clinico e la formazione. «Continueremo ad assistere i pazienti Covid a casa per curarli al meglio ed evitare la pressione sulle strutture ospedaliere – spiega Spaccavento –  l’impegno è quello di cercare di affollare sempre meno gli ospedali e intensificare le terapie domiciliari per evitare ospedalizzazioni superflue lasciando posti liberi per i pazienti più gravi e per la normale attività sanitaria».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!